due bocche che si baciano

Scrivi scene d’amore perfette con questi 4 libri.

Posted by:

|

On:

|

Con San Valentino nell’aria potevamo non parlare dell’amore anche noi del BookFest?

Abbiamo parlato di come scrivere scene d’amore nella quarta puntata del BookFest Podcast con Gianmarco Tomaselli, Paoletta Maizza e Tania Vitali ma c’è un argomento che volevamo approfondire: le fonti da cui attingere per documentarsi e migliorare le proprie abilità di scrittura quando si parla d’amore.

Tra i grandi classici e imperdibili consigliamo “Orlando” di Virginia Woolf e “Persuasione” di Jane Austen, ma anche altri di Jane Austen… tutta Jane Austen. Abbiamo già detto Jane Austen? Questi libri forniranno una prospettiva sulle relazioni amorose nella società del passato e aiuteranno a capire come descrivere le emozioni e le dinamiche delle relazioni.

Se, invece, siamo all’esplorazione dell’erotismo e della passione, consigliamo “Histoire d’O” di Pauline Réage, ma anche “Il Musicista” di Sonja G Rosenkov. Questi daranno una prospettiva sulle relazioni sessuali e aiuteranno a capire come descrivere le emozioni e la passione fisica tra i personaggi.

La chiave per scrivere scene d’amore convincenti e commoventi sta nella documentazione e nella comprensione delle emozioni e delle dinamiche delle relazioni. Ma soprattutto sta nella sperimentazione, non delle scene d’amore, ma nella scrittura sciocchini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *